Pagina Descrizione Cooperativa

Perchè scegliere VitalAssistenza?


La Cooperativa non nasce come intermediario, ma come vera e propria protezione diretta per l'anziano. Assieme alla sottoscrizione del contratto, l'assistito ottiene da subito una garanzia di serenità. I servizi che VitalAssistenza® offre ai suoi clienti non sono meramente amministrativi (buste paghe, versamenti contributivi…), ma costituiscono la libertà da qualsiasi possibile problema legale potrebbe insorgere.

L'assunzione diretta del personale da parte della Cooperativa permette una protezione totale a 360° da parte dell'assistito che si ritrova così sollevato da qualsiasi rivendicazione e problematica giuridica.
Tutela, Protezione e Sicurezza sono le nostre priorità da 10 anni.

Immagine anziane sulla panchina

La scelta del personale


Accettare di avere bisogno di assistenza non è sempre facile, e scegliere chi andrà ad assistere un parente può diventare molto complicato. Noi siamo del parere che la collaboratrice non si sceglie su internet, o in base alla religione, al look o al colore della sua pelle.

Vivere assieme richiede tolleranza, empatia, pazienza e comprensione per chi soffre: tutte queste qualità si possono verificare solo quando la persona viene effettivamente messa in condizione di mostrarle. Solo la convivenza ci può permettere di capire se si crea intesa tra assistito e collaboratore. La nostra esperienza ci ha insegnato che chi si è trovato bene in una famiglia non necessariamente trova lo stesso riscontro in quella successiva.

Il personale VitalAssistenza®, forte della sua esperienza, propone e consiglia la collaboratrice più vicina alle esigenze dell'assistito. Il fatto che la badante sia assunta direttamente permette di poter cambiare subito, e di chiudere il rapporto in qualsiasi momento e non solo dopo il periodo di prova o aspettando i 15 giorni di preavviso.

Inoltre, ricordiamo che la Cooperativa collabora con i migliori nel mondo dell'assistenza: il nostro corrispondente in Romania - A.R. Evolution Jobs - è stato premiato ottenendo il secondo posto come migliore azienda per l'anno 2015-2016.